SUMMER FANCY FOOD 2026

NEW YORK (USA) – 28-30 GIUGNO 2026


La Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela Ambientale – e Unioncamere Puglia, a seguito dell’accordo di cooperazione in atto, organizzano la partecipazione delle imprese pugliesi del settore agroalimentare alla prossima edizione di “Summer Fancy Food”, che si svolgerà a New York dal 28 al 30 giugno 2026.

La prestigiosa manifestazione è giunta alla 69a edizione ed è dedicata a tutti i prodotti alimentari, compresi i vini e le bevande. Anche per questa edizione lo spazio “Puglia” è collocato nell’ambito dell’area Italia, organizzata da Universal Marketing – agente unico per l’Italia – in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero di New York.

In virtù dell’intervento della Regione Puglia, che sosterrà con il 50% il costo totale della partecipazione delle aziende, la quota a carico delle imprese aderenti è pari a € 6.450,00 oltre IVA.

Le aziende interessate dovranno, a partire dalle ore 9.00 dell’8 gennaio 2026:

  • iscriversi, compilando il modulo al https://forms.gle/KNU3gLB2gH6odP1m9 (link disponibile a partire dalle ore 9 dell’8 gennaio 2026);
  • scaricare la Domanda di Ammissione presente nel suddetto modulo ed inviarla, debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, esclusivamente via PEC, all’indirizzo: fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it. Le domande pervenute tramite altri sistemi (fax, posta, o mail non certificata) non saranno accettate, inoltre non saranno ammesse le candidature che non abbiano completato entrambi i precedenti passaggi.

L’accoglimento delle domande di partecipazione avverrà in ordine cronologico di arrivo della PEC e, come previsto dal suddetto accordo di cooperazione, dando priorità alle aziende in possesso di marchi comunitari Docg, Doc, Igt, Dop, Igp, Bio, Stg e tenendo, altresì, conto del criterio della rappresentatività territoriale prescritto dal Regolamento per la partecipazione alle fiere di Unioncamere Puglia.

 

Per maggiori informazioni
dott.ssa Michaela Rubino
e-mail: michaela.rubino@unioncamerepuglia.it
Telefono 080/2174522

dott.ssa Guzzardo Cinzia
e-mail: cinzia.guzzardo@unioncamerepuglia.it
Telefono 080/2174523


Allegati
Circolare informativa

 

Ultima modifica
Mar 23 Dic, 2025