
INBUYER – EVENTI DI BUSINESS MATCHING ON-LINE
InBuyer è un’iniziativa gratuita realizzata da Promos Italia in collaborazione con le Camere di commercio, volta a supportare le piccole e medie imprese nel loro percorso di internazionalizzazione.
Attraverso un calendario settoriale di sessioni di business matching online, sarà possibile incontrare nuove potenziali controparti estere ed entrare nei principali mercati internazionali.
Queste iniziative sono ospitate sulla piattaforma BMATCH, dove gli utenti registrati possono mostrare la propria azienda ed i propri prodotti.
Il servizio non prevede la selezione di partner per ogni singola azienda: dopo aver raccolto le registrazioni per ciascun evento, il team InBuyer ricercherà gli acquirenti all’interno dei cluster di prodotti identificati che potrebbero essere interessati ad avviare incontri introduttivi.
I partecipanti avranno l’opportunità di determinare se i prodotti proposti incontrano il favore dei potenziali acquirenti e, se viene stabilito un interesse reciproco, di impegnarsi in videochiamate di 30 minuti. Inoltre, la piattaforma BMATCH consente ai partecipanti di utilizzare la funzione di chat integrata per approfondire la comprensione delle controparti, richiedere appuntamenti virtuali o scambiare biglietti da visita.
I settori individuati sono:
- Furniture (24-25 settembre 2025)
- Fashion & Accessories woman (8-9 ottobre 2025)
- Tourism (4-6 novembre 2025)
COME ACCEDERE AL SERVIZIO
Iscriversi all’evento di interesse. Cliccare qui per vedere tutti gli eventi in programma e registrarsi.
Dopo una rapida verifica dei requisiti minimi di accesso, si verrà abilitati al servizio e si potrà creare la propria vetrina virtuale per mettere in mostra la propria offerta.
Durante i giorni dell’evento sarà possibile ricercare e contattare controparti estere, effettuare incontri online e scambiare biglietti da visita.
REQUISITI
- sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Brindisi-Taranto ed iscritte e attive al Registro delle imprese;
- essere in regola, e nell’esatta misura, con il pagamento del diritto annuale (eventuali versamenti omessi o incompleti, anche relativi ad annualità precedenti, unitamente ad eventuali cartelle esattoriali emesse, dovranno essere sanati prima della registrazione, pena l’esclusione) – inviare mail a dirittoannuale@brta.camcom.it per conoscere la propria situazione riferita al pagamento del diritto annuale;
- non essere sottoposte a liquidazione e/o procedure concorsuali quali fallimento, amministrazione controllata, amministrazione straordinaria, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa, scioglimento volontario, piano di ristrutturazione dei debiti o altra situazione equivalente, e che non si trovino in stato di cessazione o sospensione dell’attività;
- aver assolto gli obblighi contributivi e siano in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro di cui al D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni e integrazioni;
- essere profilate sul sito https://www.sostegnoexport.it.
L’Help Desk offrirà assistenza prima, durante e dopo l’evento.
InBuyer: l’export nella tua città