Settimana Mediterranea dell'Innovazione Agroalimentare: concorso tra start up di settore
Un nuovo concorso rivolto alle startup che operano nell'agroalimentare, comparti verde o blu, con sede in Europa, Africa e Medio Oriente. Ad organizzarlo il Ciheam di Bari (il Centro Internazionale di Alti Studi Agronomici Mediterranei) in collaborazione con Regione Puglia, Puglia Sviluppo e Arti Puglia nell’ambito della Settimana Mediterranea dell’Innovazione Agroalimentare (Mediterranean Innovation Agrifood Week), in programma nel Campus del Ciheam, a Valenzano (Ba), dal 25 al 28 novembre 2025.
Si tratta dell'incontro annuale organizzato dal Ciheam Bari che riunisce organizzazioni, Bso (Business Support Organizations), aziende, startup, esperti, investitori e changemaker per co-progettare visioni sostenibili e innovative per i sistemi agroalimentari nel Mediterraneo e in Africa. Questa nuova edizione riunirà rappresentanti di oltre 12 paesi del Mediterraneo e dell'Africa, 60 startup, 25 Bso, incubatori e hub di innovazione, 14 organizzazioni internazionali, 50 esperti internazionali e 10 investitori.
La Pitch Competition, in programma il 27 novembre 2025, è l'evento principale della Mediterranean Innovation Agrifood Week ed ha l’obiettivo di mettere in contatto startup ad alto potenziale con investitori, aziende e reti di innovazione.
La competizione è aperta alle startup che operano nei settori agroalimentare, verde o blu, offrono soluzioni innovative e scalabili, hanno sede in Europa, Africa e Medio Oriente e dispongono di un prototipo funzionante o di una convalida di mercato anticipata.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 novembre 2025.
Per ulteriori informazioni:
https://innovationweek.iamb.it/
Per inviare la candidatura:
https://survey.iamb.it/index.php/264314?lang=en