
Progetto SEI – sostegno all’export dell’Italia FP/2023-2024 “Internazionalizzazione”
AVVISO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AD INCONTRI DI VIRTUAL BUSINESS MATCHING
CON OPERATORI ECONOMICI DEL MAROCCO
La Camera di commercio di Brindisi-Taranto, in collaborazione con Unioncamere Puglia e con le Camere di commercio di Bari e Foggia ed il supporto operativo di Promos Italia, nell’ambito delle iniziative previste dal Progetto SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia” (Fondo di perequazione 2023-2024 Internazionalizzazione), offre un servizio di ricerca partner in Marocco rivolto ai settori dell’arredo, edilizia e costruzioni, cosmetica, meccanica, tecnologie alimentari e food processing, beni strumentali e packaging.
Le attività si realizzeranno nel mese di settembre 2025.
Il servizio offrirà alle aziende partecipanti l’opportunità di conoscere la realtà marocchina e di presentare i propri prodotti ad operatori qualificati e selezionati di un Paese con un’economia dinamica ed in crescita tramite incontri d’affari da realizzarsi on-line.
La partecipazione delle aziende alle attività previste dalla suddetta iniziativa è totalmente gratuita (concessa in regime “de minimis”).
Le imprese destinatarie dell’iniziativa sono quelle che hanno provveduto a profilarsi al sito www.sostegnoexport.it, che hanno già usufruito di un servizio di assistenza per la predisposizione di un Piano Export personalizzato e non siano state già destinatarie di un servizio di accompagnamento all’estero nei due anni precedenti. Sarà data, altresì, la possibilità, alle imprese non dotate di un Piano Export, di farne richiesta prima di aderire all’iniziativa in oggetto.
Il Progetto è riservato ad un numero massimo di nr. 5 imprese, che verranno ammesse previa verifica dei requisiti richiesti ed in base all’ordine cronologico di arrivo della Manifestazione d’interesse. Non sono ammesse società di consulenza.
Le imprese interessate a candidarsi all’iniziativa in oggetto dovranno compilare il Modulo di adesione ed inviarlo – sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante – via P.E.C. all’indirizzo cameradicommercio@pec.brta.camcom.it, e per conoscenza all’indirizzo internazionalizzazione@brta.camcom.it, a partire dalle ore 9,00 di lunedì 21 luglio ed entro e non oltre le ore 12,00 di mercoledì 30 luglio. Insieme al predetto modulo dovrà essere inviato anche il company profile.
Per modalità di adesione e requisiti di partecipazione
Avviso di partecipazione B2B Marocco
Modulo di adesione B2B Marocco
Company profile per B2B Marocco
Per ulteriori informazioni
Ufficio Internazionalizzazione Camera di commercio Brindisi-Taranto
dr.ssa Carla Primicerj – E-mail: carla.primicerj@brta.camcom.it
telefoni: 099-778.3032 ovvero 366-3433466
dr. Gianrico Punzi – E-mail: quirico.punzi@brta.camcom.it
dr. Giuliano De Angelis – E-mail: giuliano.deangelis@brta.camcom.it
telefono: 099-778.3031
sig.ra Teresa Fiore – E-mail: teresa.fiore@brta.camcom.it
telefono: 0831-228.257